Liga, Barcellona vince e spera in un passo falso di Simeone per il titolo

Alaves-Barcellona
Il Barcellona vince e spera in un passo falso di Simeone per la Liga

Il Barcellona potrebbe vincere anticipatamente la Liga spagnola in caso di sconfitta dell’Atletico Madrid contro il Valencia. Il popolo Blaugrana ci spera. 

“Vincere e sperare” è il grido che si alza in Spagna, sponda Blaugrana, il Barcellona infatti ha vinto contro l’Alaves per 2-0 e ora aspetta. I ragazzi di Valverde restano in attesa dei cugini dell’Atletico Madrid che, domani alle 19.30, affronteranno il Valencia. In caso di sconfitta dei Colchoneros, il Barcellona vincerebbe la Liga spagnola.

Un’occasione da sfruttare questa, per concentrarsi appieno sulla corsa Champions: altra competizione in cui il Barcellona può ancora dire la sua. I catalani stanno attraversando un vero e proprio anno di grazia, complice anche l’uscita anticipata dei Blancos madridisti da ogni competizione (come non accadeva da anni). Messi e compagni vincono, grazie alla rete di Alena e al rigore trasformato da Suarez, ed auspicano in un favore dal Valencia per poter mettere la parola fine sul campionato. Quel Valencia che, dal canto suo, resta in piena corsa per l’Europa League: in semifinale affronterà l’Arsenal, il giustiziere del Napoli di Ancelotti.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Valverde l’ha detto: “El triplete es una cosa rara”, ma i catalani lo aspettano. Lo desiderano a mezza bocca e non si pronunciano per scaramanzia. Ma il pensiero c’è e viaggia, così come hanno viaggiato i cinque minuti di extra-time in casa dell’Alaves – che sono sembrati una vita – per sancire l’ennesimo successo in trasferta del Barcellona. Ora manca l’ultima curva prima del traguardo finale, che potrebbe compiersi più agevolmente se il destino arrivasse in soccorso: “Vincere e sperare” in una fatalità che potrebbe compiersi con l’aiuto inconsapevole di Simeone. Il “Cholo”, però, non ha nessuna voglia di inciampare.