Formula 1, Binotto: “Aggiornamenti sulla Ferrari SF90 a Baku”

binotto mattia Formula 1 ferrari

Formula 1, GP Azerbaigian 2019: Ferrari SF90 con novità a Baku, parola di Binotto.

La Ferrari arriva al Gran Premio d’Azerbaigian 2019 di Formula 1 con molta voglia di rifarsi dopo le recenti delusioni. Tra Australia, Bahrain e Cina i risultati sono stati sotto le aspettative. A Baku l’obiettivo è quello di tornare a vincere.

Non è semplice battere la Mercedes, che ha dimostrato di avere una monoposto più equilibrata e completa rispetto alla SF90. Tuttavia, la scuderia di Maranello ha lavorato e sta lavorando tuttora in maniera intensa per ridurre il gap. Già per questo weekend la macchina italiana presenterà delle novità, sperando di ridurre il gap da subito.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Il team principal Mattia Binotto nelle sue dichiarazioni odierne ha confermato un primo pacchetto di aggiornamenti per il GP d’Azerbaigian: «Venendo da tre gare nelle quali non abbiamo raggiunto il risultato che speravamo, questo GP è per noi ancora una volta molto importante. Ci siamo preparati al meglio, analizzando tutti i dati sin qui disponibili, cercando di individuare le aree di miglioramento e di adattare il nostro assetto e la gestione della power unit a quelle che sono le caratteristiche della pista. A Baku porteremo alcuni aggiornamenti che rappresentano un primo passo nella direzione dello sviluppo della SF90».

Se a livello di motore e di velocità sui rettilinei la Ferrari si è mostrata fortissima, invece sul piano dell’aerodinamica c’è da fare progressi. Alla SF90 serve maggiore carico per essere più efficace nelle curve a medio-bassa velocità. Quello è l’aspetto nel quale la Mercedes fa la differenza e lo abbiamo visto in Cina. Vedremo se a Baku sia Sebastian Vettel che Charles Leclerc riusciranno ad essere competitivi per vincere. La scuderia di Maranello deve iniziare a recuperare terreno su quella di Brackley, già in fuga in questo inizio di campionato 2019 di Formula 1.

 

Matteo Bellan