Premier League, volata finale: il calendario di Liverpool e Manchester City

Premier League, volata finale

Manca pochissimo alla fine della Premier League. Il testa a testa fra Liverpool e Manchester City continua: dopo la vittoria contro il Cardiff, i ‘Reds’ sono ancora avanti di un punto. Ma gli uomini di Pep Guardiola hanno un match da recuperare…

Mercoledì i ‘Citizens’ scendono in campo all’Old Trafford per recuperare il derby contro il Manchester United. La netta sensazione è che sia questa partita a decidere le sorti del campionato. Sì, perché è l’ultimo ostacolo del City, che poi ha vita facile nelle ultime tre gare. Così come il Liverpool, che però deve sperare in un passo falso contro i ‘Red Devils’, altrimenti sarebbe inutile vincere tutte le altre partite.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Il Manchester City sabato pomeriggio ha battuto il Tottenham 1-0, la ‘rivincita’ dopo i quarti di Champions League. Gli ‘Spurs’ erano la penultima big da affrontare, poi mercoledì il Manchester United. Dopodiché, Guardiola si ritroverà di fronte solo squadre abbordabili: il Burnley al Turf Moor, Leicester City in casa ed infine Brighton. Tre partite sicuramente ella portata.

In attesa di scoprire il risultato del derby, il Liverpool prepara la gara di venerdì sera contro l’Huddersfield. Poi avrà Newcastle e infine Wolverempthon. Di mezzo, i ‘Reds’ sono impegnati nella doppia sfida in semifinale di Champions League contro il Barcellona, una sfida che toglierà tante energie, sia fisiche che mentali.

Insomma, un rush finale tutto da vivere. C’è la possibilità che entrambe le squadre arrivino a ridosso dei 100 punti in classifica. Un risultato incredibile. Ma già mercoledì sera si potrà avere un’idea più chiara. Anche se nel calcio, e in particolare in Premier League, tutto può succedere. Ma davvero tutto.

LEGGI ANCHE – Coppa Italia, il ritorno di Milan-Lazio affidato a Mazzoleni