Dalla Francia: Milan, Inter e Roma su Thauvin, ma costa tantissimo

Florian Thauvin (getty images)

Florian Thauvin vuole lasciare il Marsiglia in estate. Si è parlato di un accordo vicino con il Milan in questi giorni. L’indiscrezione è stata smentita dal suo agente e ora anche da ‘Telefoot’.

Secondo quanto scrive la fonte francese, non c’è nessun principio di intesa fra la società rossonera e il calciatore. Ma conferma il forte interesse per lui. Che si è messo in luce in questa stagione dopo stagioni da semplice promessa. Ma non c’è soltanto il Milan sulle tracce di Thauvin in Italia.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

La Roma e l’Inter hanno chiesto informazioni. La preferenza del francese sarebbero i nerazzurri qualora dovesse tornare José Mourinho in panchina. C’è grande stima nei confronti del portoghese e vorrebbe lavorarci insieme.

C’è però un ostacolo, cioè il costo del cartellino: il calciatore ha un contratto fino al 2021 e una valutazione economica fra i 40 e i 50 milioni di euro. Una cifra altissima soprattutto per il Milan, che deve fare prima i conti con i paletti imposti dall’UEFA.

Resta una pista aperte per le altre due italiane. Alle quali si aggiunge anche il Napoli, che ha fatto qualche sondaggio tempo fa. Per Carlo Ancelotti sarebbe un ottimo innesto per dare nuova vitalità alla fase offensiva. E il danaro potrebbe arrivare dalla cessione di Lorenzo Insigne, in rotta con i tifosi.

LEGGI ANCHE – Ronaldo il fenomeno giuda la classifica dei migliori marcatori nelle loro prime 100 partite. VIDEO