Real Madrid, triplo Benzema contro il Bilbao. Di testa ha fatto più goal di tutti in Europa

Karim Benzema doppietta contro il Bilbao. 20 goal in Liga come Messi
Karim Benzema doppietta contro il Bilbao. 20 goal in Liga come Messi

 

30 goal in stagione, 21 solo nella Liga, davanti c’è solo Leo Messi a 33 irraggiungibile. Il Real Madrid targato Zidane si aggrappa sempre di più al suo delantero blanco, Karim Benzema.

Ha timbrato il cartellino in modo decisivo anche oggi contro l’Athletic Bilbao, tripletta, la seconda della sua carriera nella Liga. Sfoderato il repertorio migliore. I baschi sono la vittima preferita del francese ai quali ha segnato con oggi 11 reti, di più di qualsiasi altro avversario. Ma non è tutto, l’ex attaccante del Lione ha siglato 10 reti di testa in tutte le competizioni in questa stagione, più di ogni altro attaccante nei migliori cinque campionati d’Europa.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Dei 21 centri fino a questo momento ben 8 li ha messi a segno nelle ultime sei giornate di campionato, tutte reti fondamentali per la rincorsa al secondo posto dei Blancos. Sopratutto il pari contro i bachi del Leganes di settimana scorsa, in rimonta, o come la doppietta di due giornate fa al Bernabeu contro l’Eibar sempre recuperando. 

Benzema non è più solo la spalla di Cristiano Ronaldo, anzi, proprio la partenza del portoghese lo ha liberato, la squadra gioca per lui ed è sempre nel vivo delle azioni, i risultati si vedono. Tutta un’latra musica rispetto a mesi fa prima dei cambi in panchina con Lopetegui e Solari, anche Benzema era finito nella sterilità del Madrid, sopratutto con l’ex Ct basco in panchina ha patito la maggiore sterilità in zona goal in questa stagione.  

Al termine della stagione mancano ancora cinque partite il Madrid è terzo a 64 punti, quattro in meno dei cugini rivali Colchoneros secondi a 68. Con un Benzema in questa forma l’impresa secondo posto è ancora possibile. Quanto al francese gli bastano tre goal per superare il suo record personale, 32 reti nella stagione 201//2012. C’è tempo per fare ancora di più!

LEGGI ANCHE – Il Barcellona sogna il terzo Triplete. Spunta un curioso dato su Messi