Eredivisie: PSV-Den Haag 3-1, continua il testa a testa con l’Ajax

van bommel
Van Bommel

In Eredivisie la corsa per il titolo è la più entusiasmante insieme alla Premier League. In testa ci sono due squadre a pari punti: l’Ajax e il PSV Eindhoven.

La squadra di Mark van Bommel ha agganciato nuovamente i ‘Lancieri’ oggi con la vittoria per 3-1 sul De Haag. La risposta migliore al successo della squadra di Amsterdam, ieri pomeriggio contro il Groningen. Non è stata una partita facile per gli uomini di Ten Hag, reduci dalle fatiche europee di martedì sera contro la Juventus in Champions League. Eppure l’Ajax è riuscita comunque a portare a casa tre punti preziosi con una vittoria di misura.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Ma ci è riuscito anche il PSV: a sbloccare il risultato contro il Den Haag è stato Dumfries, poi il raddoppio di Luuk De Jong. Accorcia le distanze Necid, poi la rete di Malen ha chiuso definitivamente la questione con il risultato di 3-1.

Le due squadre sono a pari punti. L’Ajax dovrà gestire bene le forze visto che sarà impegnata anche in Champions League contro il Tottenham in semifinale. La Federcalcio olandese ha stravolto il calendario per aiutare i ‘Lancieri’, iniziativa che non è andata giù a molte squadre olandesi. Fra questi lo stesso PSV di Van Bommel.

LEGGI ANCHE – Real Madrid, triplo Benzema contro il Bilbao. Di testa ha fatto più goal di tutti in Europa