Le pagelle di Inter-Roma: El Shaarawy, un gol da favola

le pagelle di inter-roma

Le pagelle di Inter-Roma
Inter-Roma finisce 1-1. Nel primo tempo la Roma trova il gol del vantaggio grazie ad una straordinaria giocata individuale di El Shaarawy. Poi l’Inter cresce con il passare dei minuti ma prima del riposo non riesce ad acciuffare il pareggio. I nerazzurri trovano l’1-1 invece nella ripresa, quando Perisic insacca da due passi un cross dalla destra. La girandola delle sostituzioni non cambia la sostanza, a San Siro finisce in parità. Ecco i voti e le pagelle dei protagonisti.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Le pagelle dell’Inter
Handanovic 6.5: sul tiro a giro di El Shaarawy non può far nulla, per il resto la solita gara di estrema attenzione, tra cui anche una bella parata nel finale su Kolarov.
D’Ambrosio 6.5: propositivo a sinistra nonostante abbia di fronte El Shaarawy. Prima sfiora il gol di testa, poi nella ripresa serve l’assist per il gol di Perisic.
de Vrij 5.5: nella retroguardia nerazzurra è l’elemento che ha sofferto di più.
Skriniar 6: avere a che fare non Dzeko non è semplice, lui ci mette un po’ ma poi gli prende le misure.
Asamoah 6.5: la sua è una prova decisamente convincente, ha giocato molto meglio che nelle passate partite. Arrembante.
Vecino 6: gioca con estrema sostanza, cercando di non perdere mai la bussola a centrocampo.
Borja Valero 7: una partita molto positiva la sua, gioca con intelligenza e con i piedi fa quello che vuole.
Politano 6.5: colleziona un altro voto positivo, giocando con voglia e determinazione. Non segna, ma è sempre nel vivo del gioco. Esce stremato. Dal 82′ Keita ng: uno scorcio di partita nel quale non riesce a incidere.
Nainggolan 5: forse sente troppo la pressione di giocare contro la sua ex squadra e non entra mai in partita. Dal 54′ Icardi 5.5: ha pochi palloni giocabili.
Perisic 6.5: forse avrebbe potuto anche spingere di più, trova comunque il gol del pareggio facendosi trovare pronto all’appuntamento.
Martinez 5.5: prova a sbattersi in avanti ma trova l’attenta retroguardia giallorossa. Il suo rendimento pare migliorare quando gioca in coppia con Icardi, ma poi Spalletti lo sostituisce. Dal 78′ Joao Mario 5.5: sbaglia subito due palloni, nel finale prova comunque a rendersi utile.

Le pagelle della Roma
Mirante 6: non sembra sempre sicurissimo, ad ogni modo non ha colpe sul gol incassato.
Florenzi 5.5: sul piano difensivo è lui l’anello debole, ma non lo si scopriva certo ieri sera. Sul gol incassato può far poco, sia per struttura fisica, sia perché era da solo contro due avversari.
Fazio 6: sui palloni aerei svetta, gioca bene d’anticipo. Soffre però di più nella seconda frazione.
Juan Jesus 6: chiamato in causa in extremis per sostituire Manolas, il brasiliano non si fa prendere dall’ansia e tiene botta.
Kolarov 6.5: appare in serata e lo si capisce fin dalle prime battute, quando va anche vicino al gol.
Cristante 5.5: nel ruolo di mediano in un centrocampo a due il suo rendimento non decolla. Si becca anche un’ammonizione.
Nzonzi 6.5: ha giocato e recuperato tanti palloni, ha fatto sentire la sua presenza più del solito.
Under 5.5: il turco entra poco in partita, anche perché non può essere al meglio della condizione. Ranieri lo lascia negli spogliatoi. Dal 46′ Zaniolo 5.5: non riesce a fare meglio del compagno, come esterno non convince del tutto.
Pellegrini 6.5: primo tempo positivo, senza dubbio, nella ripresa non riesce a far “salire” la squadra, forse anche perché aveva esaurito le energie. Dal 80′ Kluivert ng: in dieci minuti non riesce a incidere, nonostante l’intraprendenza.
El Shaarawy 7: è il giocatore in più della Roma, il più dotato tecnicamente. Il Faraone segna un gol da favola a San Siro.
Dzeko 6: non infallibile quando può calciare a rete, ma ha comunque il merito di giocare sempre per la squadra. Un pivot offensivo, praticamente.

LEGGI ANCHE Calciomercato: attenta Roma, tutti vogliono Zaniolo