Milan, Gattuso: “Col Parma non decisiva per la Champions. Caso Acerbi? Abbiamo chiesto scusa, niente più polemiche”.

Gattuso Milan Parma
Gennaro Gattuso in conferenza stampa.

L’allenatore del Milan, Gennaro Gattuso, ha parlato ai giornalisti alla vigilia della trasferta con il Parma di campionato, in programma alle 12:30. 

Partita contro il Parma: “Sarà difficile. All’andata non meritavamo di vincere, loro possono metterci in difficoltà.  Storicamente abbiamo fatto fatica al Tardini, anche io da giocatore”.

Caso Acerbi: “Può succedere qualsiasi cosa fuori dal campo, ma noi non dobbiamo pensarci. Kessié e Bakayoko hanno chiesto scusa e non voglio più parlarne. Ho il sogno di entrare in campo tutti abbracciati e zittire le polemiche. Anche io ho fatto errori in passato”.

Spogliatoio: “Ho visto tranquillità nei ragazzi. C’è entusiasmo e quando non c’è stato si è visto il risultato”.

Coppa Italia: “Non condizionerà le mie scelte in campo per domani”.

Paquetà: “Si è allenato in gruppo e sta bene, vediamo domani come Romagnoli”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Champions League ed Europa League: “Il livello è molto alto. In Italia abbiamo giocatori importanti, ma la differenza la fanno anche gli stadi e gli introiti. Anche quando giocavo io le inglesi correvano forte”.

Tottenham e Ajax: “I primi lavorano insieme da anni e si conoscono bene. Per gli olandesi vi siete sorpresi, ma io non mi sono meravigliato. Hanno giocatori importanti e hanno un lavoro dietro da moltissimi anni. Noi abbiamo alzato per anni trofei, ora siamo in un periodo non brillante, ma abbiamo tanti giovani nella rosa e possiamo andare sulla stessa direzione”.

Andre Silva: “E’ voluto andare via lui per trovare più spazio, ma per me è sempre molto importante”.

Poche vittorie in trasferta: “Vincere solo 5 partite fuori non è un bene. Dobbiamo essere più cattivi”.

Arbitro Valeri: Siamo l’unica nazione che fa domande sui direttori di gara e sulle polemiche. Io non mi ricordo cosa ho mangiato ieri, figuriamoci cosa sia successo nel 2013. Abbiamo arbitri molto bravi, gli errori ci stanno”.

Kessié e Bakayoko: “Si è parlato tantissimo. A livello mentale ti lascia qualcosa, ma conoscendo i personaggi, sono forti e si faranno scivolare tutto addosso“.

Momento della squadra: “In questa settimana li ho visti pieni di voglia”.

Lotta alla Champions: “Domani non sarà decisiva, si giocherà fino alla fine”.

Umiltà e sfrontatezza: “La sfrontatezza l’Ajax ce l’ha sempre e con tanta fiducia ti fa male. Noi dobbiamo essere bravi a giocare dove non ci piace, come con la Lazio. Dobbiamo migliorare in questo”.

Suso: “Ha sempre dato grande disponibilità. E’ arrivato il momento in cui deve fare qualcosa di diverso sul campo perchè gli avversari lo conoscono”.

Caldara: “Sta bene, è una scelta mia. Non deve fare figuracce e non vedendo il campo da molto tempo devo tutelarlo. Aspettiamo l’occasione giusta”.

LEGGI ANCHE: Milan, Cutrone: “Vogliamo raggiungere la Champions a tutti i costi”.