Lazio, Inzaghi: “Milan? Guai a distrarsi, prima il Chievo. Basta parlare solo di Immobile”.

Simone Inzaghi Lazio vigilia Chievo
Simone Inzaghi Lazio vigilia Chievo

Rivitalizzata dal successo contro l’Udinese, la Lazio cerca il bis domani all’Olimpico, dove arriverà il Chievo, già retrocesso in serie B.  

La squadra biancoceleste è settima, a -3 dal quarto posto del Milan. La conferenza dell’allenatore Simone Inzaghi alla vigilia.

Come si prepara la sfida contro il Chievo, in vista di quella contro il Milan in Coppa Italia. “Abbiamo un calendario fitto e lo sapevamo ma dobbiamo farci trovare pronti. Prima viene il Chievo per vincere e muovere la classifica, poi penseremo al Milan”.

Gestione giocatori: “Devo fare delle verifiche su alcuni giocatori. Oggi capirò chi ha recuperato. Correa si muove meglio ma è da verificare. Sceglierò la formazione migliore”.

Turno pro Lazio: “Sulla carta ne abbiamo passati altri che dovevano essere a nostro favore, poi non è stato così. Penso solo alla mia squadra, inutile pensare alle altre gare”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Per la Lazio meglio rincorrere: “La cattiveria agonistica deve esserci sempre. Due giorni fa per 50 minuti l’abbiamo messa in campo. Siamo in ritardo, non possiamo fare calcoli. Da qui alla fine dobbiamo fare il massimo in tutte le agre”.

Infortunati: “Radu e Marusic si sono allenati bene, devo valutare se impiegarli dall’inizio”.

Lavoro sulla testa dei giocatori: “Sicuramente. Dobbiamo tenere alta la concentrazione, approcciare ben. Il Chievo ha una classifica bugiarda, è una squadra organizzata e si giocherà la gara nel migliore dei modi, malgrado sia già retrocessa”.

Su eliminazione di Juventus e Napoli dalle coppe europee: “Bisogna arrivare ai quarti nelle migliori condizioni, la Juve nopn aveva giocatori importanti, così come il Napoli. Le avversarie invece erano al meglio”.

Condizione fisica della e assenza di Leiva: “I ragazzi stanno bene, sono concentrati. Al posto di Leva giocherà Badelj che ha fatto sempre bene. Sono contento di lui come calciatore e come uomo”.

Nel match d’andata la Lazio era in crisi, ora è in lotta per due obiettivi: “Dobbiamo essere bravi e concentrati, sul pezzo. Loro avranno la mente libera. Rispetto all’andata siamo migliorati molto perchè abbiamo più certezze”.

Sul modulo fantasia: “Devo valutare. Badelj e Luis Alberto sono certi di giocare. Poi devo valutare le condizioni degli altri”.

Su Immobile: “Il ragazzo è tranquillo. Mi dispiace che ci si concentri solo su di lui. Ciro percorre tanti chilometri, fornisce assist. Tutti si aspettano che segni è normale, ma io guardo molto anche le sue prestazioni”.

Leggi anche – Serie A 33ª giornata: Lazio-Chievo, le probabili formazioni