Europa League: Arsenal-Valencia e Chelsea-Eintracht!

Delle 4 rimaste in lizza, solo l'Arsenal non l'ha mai alzata!
Delle 4 rimaste in lizza, solo l’Arsenal non l’ha mai alzata!

Inghilterra-Spagna nella prima semifinale, Inghilterra-Germania nella seconda. L’unica traccia italiana rimasta nelle coppe europee, dopo il fallimento mondiale dello scorso anno, è il manager toscano del Chelsea.

Maurizio Sarri ha eliminato anche il mai domo Slavia Praga ed ora volerà in terra tedesca per sfidare il poderoso Eintracht Francoforte, trascinato dai suoi roventi tifosi e dalle magie del serbo Luka Jović.

Eintracht tradotto in italiano significa concordia ma anche serenità, ma nulla di tutto questo sarà sul piatto nella semifinale fra i blues e la banda rossonera dopo la rimonta contro il Benfica di Joao Felix, per il delirio dei suoi tifosi a petto nudo!

Delirio a Francoforte, tutti in campo!
Delirio a Francoforte, tutti in campo!

Dopo aver eliminato l’Inter di Spalletti, il club tedesco proverà ora ad eliminare i londinesi e cercare di vincere la seconda Coppa Uefa dopo il successo nel 1979/80 con rete decisiva di Schaub nel ritorno contro il Borussia M’Gladbach.

Il Chelsea di Sarri & Zola proverà a conquistare la finale di Baku e magari sfidare i cugini dell’Arsenal nel derby londinese!

2 vittorie su 2 per il Chelsea sullo Slavia Praga
2 vittorie su 2 per il Chelsea sullo Slavia Praga

I Gunners hanno eliminato il Napoli di Ancelotti con un totale di 3-0 fra andata e ritorno, ma per arrivare in Azerbaijan per la finalissima dovranno estromettere una squadra davvero in forma.

I pipistrelli del Valencia sono pericolosi quanto l’Eintracht ed il loro mister Marcelino ha le idee chiare dopo aver eliminato i cugini del Villarreal nei quarti di finale sotto il diluvio del Mestalla.

Delle quattro squadre rimaste in ballo, solo l’Arsenal non ha mai vinto la Coppa Uefa nella sua storia!

La finale del 2000 con i turchi del Galatasaray, persa ai rigori contro Fatih Terim, grida ancora vendetta.

Ma gli spagnoli vogliono la seconda coppa dopo quella del 2004 vinta superando il Marsiglia di Drogba.

ECCO LE DUE SEMIFINALI DI EUROPA LEAGUE:

VALENCIA v. ARSENAL

CHELSEA v. EINTRACHT FRANKFURT

Le aquile nere di Francoforte
Le aquile nere di Francoforte

RE DI COPPE: Arsenal, Emery: “Non era facile vincere a Napoli, Ramsey ko!”.