Sampdoria, Quagliarella: “Mi piacerebbe giocare in MLS. Mi voleva la Roma, rimasi alla Juve per Conte”.

Quagliarella
Fabio Quagliarella parla di presente e futuro.

Fabio Quagliarella ha raccontato al Corriere dello Sport del suo momento attuale e dei suoi desideri per il futuro. 

Carriera: “Ho 36 anni, ma il sogno della mia vita calcistica è oggi. Un derby vinto, la classifica cannonieri, la Nazionale e Mancini che mi coccola. Dal punto di vista tattico sono cambiato, non sono mai stato una vera prima punta. Sono anche cambiato, non voglio che la tattica diventi una camicia di forza, ho imparato a gestirmi sotto tanti punti di vista”.

Fuoriclasse: Ronaldo e Messi fanno un altro sport, di questa generazione l’unico che può raggiungerli è Mbappè“.

Antonio Conte, Lazio e Roma: “Nell’estate del 2013 c’era in programma un giro di attaccanti. Io alla Roma, Gilardino alla Juve e Borriello al Genoa, ma all’ultimo si inserisce pure la Lazio. Tare mi tempesta. Ma mi arriva la telefonata di Conte che mi dice che se andrò via farà casino e non darà il placet. Roma e Lazio mi mettono alle strette ma alla fine scelgo di restare alla Juventus”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Momenti più difficili della carriera: L’infortunio al ginocchio nel 2011 ed il terrore di non poter tornare ai miei livelli. Lo stalkeraggio è stato una bastonata, per fortuna negli anni la verità è stata ristabilita ma ho conosciuto una atroce sofferenza allargata a chi mi voleva bene. Porterò con me la cicatrice, ma per fortuna la gente di Napoli ha capito che non volevo lucrare sul club che amavo di più“.

Nuove esperienze: “Una volta sono stato vicino ad andare all’estero, al West Ham. Qui a Genova sto da Dio ma mi piacerebbe un’esperienza in MLS. Ferrero è un personaggio, ci facciamo un sacco di risate”.

Futuro: Conto di restare nel mondo del calcio, ma non so se andrò in panchina perchè mi crea troppa ansia. I tecnici che stiamo di più, a parte Giampaolo, sono Sarri, Gasperini e De Zerbi“. 

LEGGI ANCHE: Sampdoria, Quagliarella: “Per il titolo di Capocannoniere è lunga e dura. Se non mi cacciano resto qui”. VIDEO