PSG, Tuchel tuona contro i suoi: “Indifendibili e inconcludenti”

Tuchel critico con i suoi

Non è un momento felice per il PSG. Dopo la deludente eliminazione negli ottavi di Champions League contro il Manchester United, i parigini, hanno inanellato una serie di risultati negativi in Ligue 1 che stanno ritardando la vittoria del campionato, comunque non in dubbio visto l’ampio distacco che separa i campioni in carica dal Lilla.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

E’ capitato raramente al PSG di restare a digiuno di vittorie in Ligue 1 per tre partite consecutive. Al pari casalingo con lo Strasburgo sono seguite le sconfitte, in trasferta, contro Lilla (1-5) e Nantes (3-2). Quest’ultima ha fatto infuriare l’allenatore Thomas Tuchel che ha criticato apertamente i suoi nelle dichiarazioni post partita: “E’ stata una sconfitta completamente diversa da quella incassata contro il Lille. Siamo stati inconcludenti, mai pericolosi, difendo sempre i miei giocatori, ma questa volta non posso farlo.”  Nel match contro il Nantes, Tuchel ha rinunciato anche a Mbappé. Incalzato dai cronisti a riguardo, l’allenatore tedesco ha tuonato: “Sono scelte mie e non devo dare spiegazioni a nessuno, tocca a me gestire certe cose.

Il PSG potrebbe festeggiare la vittoria della Ligue 1, a Pasqua, nel posticipo serale contro il Monaco. Sabato 27 aprile, Cavani e compagni sono attesi dalla finale di Coppa di Francia contro il Rennes, poi altre 5 partite, di fatto ininfluenti, per concludere una stagione, l’ennesima, nella quale la rincorsa alla Champions – obiettivo mai celato della proprietà araba – è svanita ben prima della fase finale.

LEGGI ANCHEIl Psg pensa a Icardi per il dopo Cavani