Liverpool, Salah in difesa delle donne musulmane: “Meritano di più. La nostra cultura deve cambiare”.

Mohamed Salah Liverpool
Mohamed Salah Liverpool

Mohamed Salah vive un momento d’oro sotto il profilo sportivo e di grande notorietà. 

Al giocatore, in semifinale di Champions League con il Liverpool, io Time ha dedicato la copertina, inserendolo tra i 100 personaggi più influenti del 2019, accanto a big dello sport come Tiger Woods e LeBron James.

Salah, intervistato, scende in campo a difesa delle donne nel mondo musulmano: “È necessario un grande cambiamento nel modo in cui le donne vengono trattate nella nostra cultura. Non ci sono alternative. Io le sostengo più di quanto abbia mai fatto prima, perché meritano molto più di quanto non diamo loro oggi”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Rispetto al fatto di sentirsi un’icona egiziana, l’ex giocatore della la Roma aggiunge: “Avverto la pressione per questo, ma allo stesso tempo sono orgoglioso”.

Eletto giocatore africano dell’anno nel 2017 e 2018 e miglior calciatore in Inghilterra nella passata stagione, l’attaccante conclude: “Essere il primo egiziano in questa situazione, fare qualcosa che nessuno aveva mai fatto prima è qualcosa di differente”.

La sua vita invece è rimasta invariata, malgrado la notorietà: “È una vita normale, la maggior parte della giornata la passo a casa, non mi piace nemmeno uscire”.

Intanto, in Inghilterra si parla di una rottura tra Salah e il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp e della volontà dell’attaccante di lasciare i Reds a fine stagione. Sull’attaccante ci sarebbero Juventus e Real Madrid.

Leggi anche – Caso Salah, dall’ Inghilterra: “Razzismo? Un problema radicato nei tifosi del Chelsea”.  VIDEO