Champions League, Van Dijk e lo spauracchio Messi: “Non so come fermarlo”

Van Dijk parla di come fermare Leo Messi:
Van Dijk parla di come fermare Leo Messi:

Seconda semifinale di Champions League consecutiva per il Liverpool atteso dal Barcellona di Leo Messi. L’argentino, protagonista di una stagione esaltante con 45 gol in 42 presenze in tutte competizioni, proverà a scardinare anche la retroguardia dei Reds con Lovren e Van Dijk attesi da un test ben più probante rispetto al doppio match di quarti di finale contro il Porto.

Il difensore olandese ha parlato del duello con Messi a Viasport Football. Le sue dichiarazioni sono un’ulteriore conferma di quanto Messi possa rappresentare un autentico spauracchio per le difese avversarie: “Messi ? Non ho la minima idea su come riuscire a fermarlo. Sarà difficile, perché è il miglior giocatore del mondo. Tutti dobbiamo provarci. L’unico modo per difendere bene è farlo tutti insieme.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

E’ un momento cruciale per la stagione del Liverpool. Oltre alla Champions, i Reds sono impegnati anche in un avvincente duello per la conquista della Premier League contro il Manchester City, al momento, staccato di due lunghezze dagli uomini di Klopp ma con una partita da recuperare. “Non so se la Champions sia un sogno più grande della Premier, sono entrambi grandi – spiega Van Dijk –  L’anno scorso siamo arrivati finale, è stato bellissimo, ma è stato brutto perderla. La Premier è un grande obiettivo e dobbiamo concentrarci anche su quello.”

LEGGI ANCHE –  Liverpool, Salah in difesa delle donne musulmane: “Meritano di più. La nostra cultura deve cambiare”.