Eredivisie, stravolte le date per far riposare l’Ajax prima della semifinale Champions con il Tottenham

L'Ajax affronterà gli Spurs in semifinale.
L’Ajax affronterà gli Spurs in semifinale.

Esultano e fanno bene perché si giocheranno una semifinale di Champions League contro il Tottenham e avranno il tempo necessario per concentrarsi sul doppio impegno contro gli Spurs.

Infatti la Federcalcio olandese ha annunciato che intende rinviare tutte le partite nella penultima giornata del campionato, la Eredivisie, per consentire all’Ajax di riposare e non giocare due giorni prima dell’andata della semifinale di Champions contro il Tottenham a Londra il 30 aprile. Così facendo i Lancieri avrebbero sette giorni di riposo prima della partita, quattro in più dei londinesi che invece dovrebbero giocare sabato 27 aprile contro il West Ham.

La Federazione ha comunicato che la decisione è stata presa nonostante l’opposizione di alcuni club contrari. La risposta è stata “non si può piacere a tutti”. Di fatto i vertici del calcio orange hanno spiegato come per un evento del genere sia tutto il calcio olandese a beneficiarne.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

I match della 33ma giornata di domenica 28 aprile, si giocheranno il 15 maggio. L’Ajax sta lottando nel testa a testa con il PSV, tutto verrà fatto nella massima trasparenza dicono.

Non è la prima volta che la federazione olandese cambia il programma del campionato per favorire l’Ajax nelle competizioni europee, è già successo nella gara di andata con il Real Madrid e tutti sanno come è andata a finire. 

LEGGI ANCHE – Champions: la semifinale Ajax-Tottenham nel segno di David!