Ajax, il direttore sportivo Marc Overmars: “Troppo bello per essere vero”

Marc Overmars

L’ex attaccante dell’Arsenal Marc Overmars, oggi dirigente del club olandese, ha parlato della straordinaria impresa dei lancieri

Tra gli artefici dello strepitoso cammino in Champions League dell’Ajax, c’è anche Marc Overmars.

Il direttore sportivo dei biancorossi, ha parlato all’emittente televisiva NOS dell’impresa compiuta contro la Juventus: “Lo fai una volta e forse mai più. È troppo bello per essere vero. Si tratta di una bella pubblicità per il nostro movimento calcistico”.

Poi si sposta sul percorso della squadra: “Compresi i turni preliminari, abbiamo giocato quasi venti partite in più della media. Questo è straordinario per mister Ten Hag. Prima Benfica e Bayern Monaco, poi abbiamo battuto il Real Madrid e ora la Juventus. E anche con un certo tipo di gioco, il che ci rende orgogliosi. Abbiamo recuperato una situazione di svantaggio. Ci è capitato diverse volte quest’anno. È indice di grande forza”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Overmars: “Solo van Gaal credeva in un cammino del genere”

Overmars poi svela un retroscena: “È straordinario che arrivare in ​​semifinale, quando nessuno avrebbe mai pensato che fosse possibile. Solo Louis van Gaal, ci credeva. Infatti qualche mese fa mi ha detto che potevamo raggiungere la semifinale. Io gli risposi che non era affatto possibile”.

L’ex tecnico del Manchester United ci aveva visto lungo, riconoscendo il talento dei ragazzini terribili di Amsterdam. E visto che l’appetito vien mangiando, adesso l’obiettivo è raggiungere la finale in programma al Wanda Metropolitano di Madrid il prossimo 1 giugno.

LEGGI ANCHE Neres osservato dagli scout dell’Arsenal nel macht con la Juventus