MotoGP, Valentino Rossi: “Lotto per vincere. Jerez test importante”

valentino rossi MotoGP

Valentino Rossi a 40 anni si ritrova secondo nella classifica mondiale MotoGP a soli 3 punti dal leader Andrea Dovizioso. Sono passati solamente tre gran premi, però nella pre-season era difficile pensare che il Dottore si sarebbe trovato in tale situazione.

Dopo il quinto posto in Qatar, sono arrivati due secondi posti tra Argentina e Stati Uniti per il nove volte campione del mondo. È presto per dire che potrà giocarsi il titolo in questo 2019, ma intanto lì. Vedremo nelle prossime gare, quelle in Europa, se la Yamaha sarà una moto abbastanza competitiva da potergli consentire di puntare in alto.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Oggi Rossi è stato intervistato da Sky Sport in occasione del Dainese Riding Masters a Misano. Della stagione ha così parlato: «Il Mondiale è bellissimo, tre piloti e case diverse hanno vinto. Lottiamo ogni gara per la vittoria, questo è l’obiettivo. La stagione è iniziata bene, ma sarà dura perché ogni pista è diversa. Negli ultimi due anni è stata dura a Jerez, sarà una prova importante per vedere se siamo competitivi».

Inevitabile poi un riferimento alla recente gara MotoGP ad Austin. Valentino è ritornato sull’argomento ricordando il duello con Alex Rins: «Ho rivisto la gara ieri sera, è stata molto bella, mi dispiace non aver vinto. Ma la lotta con Rins è stata tosta perché ho fatto qualche errore. Non ho mollato, sono riuscito a riprenderlo, ma alla fine è stato più bravo, mi ha battuto, ma sono molto contento. Dobbiamo lavorare per continuare così».

 

Matteo Bellan