Man City, Guardiola: “Vogliamo la semifinale. Non sono al City per vincere la Champions”

Guardiola Manchester City
Le parole di Guardiola

Oggi è la vigilia di un’altra grande sfida, quella fra Manchester City e Tottenham. Si riparte dall’1-0 dell’andata in favore degli ‘Spurs’. Pep Guardiola ha presentato la gara in conferenza stampa.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

LA PARTITA – “Dobbiamo pensare solo a vincere, nelle prossime due partite ci giochiamo l’intera stagione: in Premier abbiamo un avversario incredibile come il Liverpool, in Champions ci misuriamo contro il Tottenham. Se non vinceremo contro gli ‘Spurs’ sia in Champions che in Premier siamo fuori da tutto“.

PROGETTI – “Voglio arrivare in semifinale, non faccio progetti a lungo termine, tutti siamo concentrati su questo obiettivo. Non so cosa serva per passare: una volta andammo in semifinale con un solo tiro in porta, un’altra volta concludemmo in porta per 33 volte e fummo eliminati. E’ il calcio. E’ chiaro che voglio vincere la Champions League, ma non sono venuto al City per questo. Ho allenato il Bayern Monaco e in tre stagioni ho vinto davvero tutto tranne la Champions League. E ‘stato considerato un grave fallimento. Lo accetto perchè so che funziona così“.

INFORTUNATI – “Zinchenko non ci saràFernandinho si è allenato. Aguero? Ha solo bisogno di giocare per ritrovare la migliore condizioni fisica e atletica“.

LEGGI ANCHE – Europa League, Napoli-Arsenal: arbitra il rumeno Ovidiu Hategan