Serie A, si comincia il 25 agosto: Roma e Lazio ultima in trasferta

Serie A inizio
Serie A, la Lega conferma: si comincia a fine agosto

Il prossimo campionato inizierà nel fine settimana del 24-25 agosto, inoltre Roma e Lazio giocheranno in trasferta nell’ultimo turno. 

La Lega Serie A ha deciso l’inizio del prossimo campionato. La stagione della Massima Serie inizierà nel fine settimana del 24-25 agosto. A margine di questa decisione, come spiegano i vertici, ci sarebbe innanzi tutto la volontà di incentivare l’interesse dei tifosi che una settimana prima potrebbero essere ancora in vacanza. Juventus, Inter e Milan invece chiedevano di iniziare come la Premier o Bundesliga a metà agosto.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Tre i turni infrasettimanali: 25 settembre, 30 ottobre, 22 aprile. inoltre, secondo i calcoli e le ultime considerazioni, Roma e Lazio giocheranno in trasferta nell’ultimo turno per permettere di consegnare l’Olimpico nei tempi previsti alla Uefa, il 18 Maggio per l’inaugurazione dell’Europeo. Inizia a delinearsi, dunque, la morfologia del prossimo campionato con la speranza che il calendario possa soddisfare le esigenze di tutti: tifosi ed addetti ai lavori.