Serie A, Lazio-Udinese, l’arbitro è Giampaolo Calvarese

Giampaolo Calvarese arbitrerà il recupero della 25/a giornata fra Lazio e Udinese
Giampaolo Calvarese arbitrerà il recupero della 25/a giornata fra Lazio e Udinese

Il fischietto della sezione di Teramo Calvarese dirigerà il match tra biancocelesti e friulani rinviato lo scorso 24 febbraio

L’attesa è quasi finita. Dopo circa due mesi, si recupera la sfida della 25esima giornata tra Lazio e Udinese.

La partita era stata rinviata a causa della concomitanza con la con Italia-Irlanda, valida per il sei nazioni di rugby. Non si è potuto procedere con il rinvio a lunedì 25 febbraio, perchè il 26 era in programma la sfida di Coppa Italia contro il Milan. Per questo si è poi deciso di recuperarla alla prima data utile.

A dirigerla sarà il signor Giampaolo Calvarese di Teramo. Sarà coadiuvato dagli assistenti Vuoto e Cecchini. Quarto uomo Manganiello. Al VAR Maresca, mentre l’AVAR sarà Di Liberatore.

Per i padroni di casa si tratta di un’ultima spiaggia per la Champions League. Gli ospiti dal canto loro con l’avvento di Tudor in panchina hanno ritrovato il giusto spirito e con un risultato positivo si avvicinerebbero alla salvezza.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

I precedenti dei biancocelesti con Calvarese

Gli uomini di mister Inzaghi hanno uno score positivo con l’arbitro abruzzese. Ha diretto sedici incontri della Lazio con un bilancio di dodici vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta. In questa stagione ha incrociato due volte i biancocelesti: in occasione della vittoria casalinga per 1-0 contro il Frosinone e nel pareggio per 1-1 con il Sassuolo

Da menzionare però l’episodio dello scorso anno in occasione di Lazio-Crotone, partita che fece seguito al famoso Lazio-Torino diretto da Giacomelli. Calvarese e i suoi assistenti rifiutarono il gagliardetto della Lazio lasciandolo nello spogliatoio dopo la gara.

Insomma, pro e contro con questo arbitro per i capitolini. A prescindere da ciò serve una reazione dopo il k.o contro di San Siro.

LEGGI ANCHE Lazio, il Manchester United all’assalto di Milinkovic-Savic. Pronti 100 milioni.