Juve-Ajax, Chiellini verso il forfait. De Jong in campo da titolare.

Chiellini de Jong Juventus-Ajax
Giorgio Chiellini out contro l’Ajax.

La Juventus potrebbe perdere Giorgio Chiellini anche per la gara di ritorno. L’Ajax punta sul recupero di de Jong. 

Secondo quanto trapelato da fonti vicine alla squadra bianconera, il capitano della “Vecchia Signora” non ci sarà nella partita Juventus-Ajax valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League.

Il problema al polpaccio, che l’ha tenuto fermo anche per la gara di andata, è ancora presente e potrebbe mettere fuori gioco il difensore anche per la sfida di campionato contro la Fiorentina.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Massimiliano Allegri, che parlerà in conferenza stampa alle 19:15 quest’oggi, valuterà nell’allenamento del pomeriggio le sue condizioni, come sottolineato anche nel post gara contro la SPAL. Al suo posto ci sarà nuovamente Rugani, uscito però malconcio dalla partita di Ferrara.

Discorso opposto per Frenkie de Jong. Il centrocampista dell’Ajax, che ha lasciato prematuramente il terreno di gioco per un problema al bicipite femorale durante la gara contro l’Excelsior, sarà in campo.

Il suo agente, Ali Dursun, ha infatti dichiarato al De Telegraaf: Si è fermato per precauzione. Frenkie sentiva un fastidio al bicipite, ma non c’è stato alcun momento nel quale ha sentito veramente male. Sembra che la paura sia stata maggiore del danno stesso“. 

I lancieri potranno contare sul talentino prossimo al Barcellona per tentare di portare a casa una storica qualificazione dopo l’1-1 dell’Amsterdam Arena.

LEGGI ANCHE: Juve-Ajax, lavoro tattico per i bianconeri. Perin infortunato. Salta gli olandesi.