Serie A 32ª giornata: Sampdoria-Genoa, le probabili formazioni

Quagliarella
probabili formazioni sampdoria-genoa

Le probabili formazioni di Sampdoria-Genoa
Sampdoria-Genoa è uno degli incontri in calendario per la trentaduesima giornata del campionato di serie A e si giocherà il 14 aprile con fischio d’inizio alle ore 15. Derby della Lanterna, dal fascino particolare non solo per i genovesi. Le due squadre hanno ancora obiettivi da centrare e tenteranno entrambe di aggiudicarsi la gara, non solo per orgoglio di bandiera. La Samp è reduce da due sconfitte di seguito, con Torino e Roma, che per effetto dei risultati delle squadre concorrenti, l’hanno allontanata dalla zona Europa League.

Non tutto è ancora compromesso, ma non fare risultato nel derby significherebbe lasciare molte delle residue speranze. Il derby è gara sentita e quest’anno riveste una simbologia particolare per il rilancio della città dopo la tragedia del Ponte Morandi. Il Genoa, unica squadra che sinora può vantarsi di aver battuto la Juventus, ha colto un importante risultato in casa del Napoli, un pareggio utile per la classifica ma, soprattutto, per l’autostima. I ragazzi di Prandelli hanno dimostrato in più di un’occasione di avere le carte in regola per dettare bel gioco e imbrigliare le grandi. Il derby è partita che spesso sconfessa i pronostici, e il Genoa vuole fermamente vincerlo.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

La Sampdoria ritrova Bereszynski sulla fascia destra e Colley al centro. I dubbi di Giampaolo sono due: Vieira o Ekdal in mediana e Ramirez-Saponara come trequartista. Il Genoa ritrova Zukanovic e Romero dopo la squalifica e potrebbe rilanciare anche Bessa dal primo minuto.

Le probabili formazioni

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Andersen, Colley, Murru; Praet, Vieira, Linetty; Ramirez; Defrel, Quagliarella.
Genoa (4-3-3): Radu; Pereira, Romero, Zukanovic, Criscito; Lerager, Veloso, Bessa; Lazovic, Sanabria, Kouamé.

LEGGI ANCHE Triplete: nei cinque maggiori campionati solo Barca e Manchester City possono inseguirlo