Premier League: Salah “yoga” bene e segna pure! Reds primi

Salah esulta dopo il gran gol al Chelsea
Salah esulta dopo il gran gol al Chelsea

Red power! I reds di Liverpool superano il Chelsea ad Anfield grazie anche alla splendida rete dell’egiziano Salah!

Stavolta non è scivolato nessuno, nessuna sfortuna simile a quella del capitano Gerrard sempre contro i blues nel 2014. Uno scivolone che costò il titolo al club di Anfield, sempre in aprile come adesso!

Un 2 a 0 ai blues allenati da Sarri, firmato da Mané e appunto l’ex romanista, ma anche ex dello stesso Chelsea. Una rete delle sue ovvero un magico sinistro forte e preciso all’incrocio dei pali. Una traiettoria che spezza l’incantesimo di una sfida in bilico ed appena sbloccata dal collega di reparto Sadio Mané due minuti prima. Un’esultanza in stile Yoga!

Le polemiche delle ultime ore sono legate ai cori di scherno di alcuni supporters del Chelsea nella sfida di Praga contro lo Slavia. L’egiziano infatti era stato apostrofato come “bombarolo” solo perché di fede islamica.

Oltre a questo anche un digiuno che durava da diverse settimane ed un 2019 non troppo prolifico, una sorta di “ramadan” realizzativo. Acuito dal fatto che lo scorso anno la stagione dell’ex Basilea era stata assolutamente straordinaria, una media gol pazzesca!

La lotta per il titolo continua, il Man City resta a meno 2 ma con una gara in meno. Entrambe le squadre hanno vinto tutte le ultime cinque partite disputate!

Un titolo di campione d’Inghilterra che manca dal lontano 1990.

Ed anche in Champions, Klopp e Guardiola potrebbero sfidarsi in semifinale!

Due ex romanisti, Emerson e Salah
Due ex romanisti, Emerson e Salah

LOTTA PREMIER: Premier League, poker del Tottenham contro l’Huddersfield. Tripletta per Lucas. “Un giorno speciale”.VIDEO