MotoGP Austin, Marquez: “Sono umano, imparerò dall’errore”

marc marquez MotoGP Austin

MotoGP, Austin 2019: Marquez commenta gara e ritiro in gara.

Una delle ultime cose che ci si potevano aspettare oggi ad Austin era sicuramente la caduta con annesso ritiro di Marc Marquez. Stava dominando la gara MotoGP e sembrava ormai avviato verso la settima vittoria consecutiva al Circuit of the Americas (COTA).

Inaspettatamente, però, il campione del team Repsol Honda è scivolato e ha dovuto abbandonare la corsa. È stato un momento sicuramente sorprendente, sia per gli spettatori che per i suoi stessi colleghi in pista. Nessuno metteva in dubbio lo strapotere dello spagnolo in Texas era difficile pensare che potesse sbagliare in un tracciato nel quale ha sempre vinto.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Tramite il proprio profilo ufficiale Twitter il sette volte campione del mondo ha voluto commentare quanto successo oggi. Queste le parole di Marquez: «Siamo umani, commettiamo errori, ma la cosa più importante è imparare da essi. Grazie per il supporto, saremo più forti!».

Il fenomeno di Cervera è certamente dispiaciuto di aver buttato al vento una vittoria ormai certa, ma non è uno di quelli che si abbatte. Anzi, nella prossima tappa MotoGP a Jerez tra due settimane avrà ancora più voglia di vincere. Oggi ad Austin gli avversari ne hanno potuto approfittare, però Marc sicuramente si preparerà al meglio per riscattarsi in Spagna di fronte al suo pubblico.

 

Matteo Bellan