Juventus-Ajax, l’arbitro è il francese Turpin. Un precedente con i bianconeri

Juventus-Ajax arbitra il francese Turpin
Juventus-Ajax arbitra il francese Turpin

 

Sarà il francese Clément Turpin l’arbitro di Juventus-Ajax, il ritorno dei quarti di finale della Champions League. All’andata è finita 1-1. Per il match da dentro o fuori di martedì sera la Uefa ha designato l’esperto fischietto transalpino.

Assistenti Nicolas Danos e Cyril Gringore (Fra), alla Var Nicolas Rainville, assistente Var Franois Letexier, quarto uomo Benot Bastien.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Non è la prima volta che la Juve incrocia il fischietto francese che ha già diretto i bianconeri nella passata edizione. E’ stato il direttore di gara di Sporting-Juventus 1-1 a Lisbona. Turpin internazionale dal 2010, 18 le partite dirette in Champions League. Ci sono altri due incroci con le italiane, InterTottenham 2-1 il 18 settembre scorso e RomaReal Madrid 0-2 del 27 novembre.

Per due volte in questa stagione Tupin ha diretto l’Ajax: con la Dinamo Kiev ad agosto, vittoria 3-1 nei play-off della Champions League, poi con il Bayern Monaco quattro mesi dopo finita 3-3.

LEGGI ANCHE – Ajax, vittoria in casa per 6-2 ma in ansia per de Jong!Ajax, vittoria in casa per 6-2 ma in ansia per de Jong!