Serie A 32ª giornata: Spal-Juventus, le probabili formazioni

probabili formazioni
spal-juventus

Le probabili formazioni di Spal-Juventus

Spal-Juventus è uno degli incontri in calendario per la trentaduesima giornata del campionato di serie A e si giocherà il 13 aprile con fischio d’inizio alle ore 15. Può essere una gara decisiva per la Juventus che, vincendo, festeggerebbe l’8° scudetto consecutivo, ma anche per la Spal, bisognosa di punti per non ripiombare nella ragnatela della lotta per non scendere in B.

La Spal ha perso a Cagliari dopo la brillante vittoria infrasettimanale sulla Lazio, ha 4 punti di vantaggio sull’Empoli, terzultimo in classifica, ma non potrà certo pensare che la gara contro i campioni d’Italia in carica e in pectore sia facile.

I ragazzi di Semplici hanno dimostrato di saper fare qualche colpo di coda, ma è ben difficile che possano ripetersi battendo una Juve pur provata dalla gara di Champions League in Olanda. Alla Juve basta un solo punto per festeggiare, ma a Ferrara giocherà, come sempre, per prenderne tre.

I ragazzi di Allegri sono reduci dalle gara di campionato col Milan e da quella in casa dell’Ajax nei quarti di Champions, saranno pure stanchi, ma le risorse sono enormi, sia livello di organico che di entusiasmo. Ormai il Napoli non fa più paura e la Spal sulla carta non sembra affatto spaventare.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Nella Spal torna Lazzari a destra e in attacco si dovrebbe rivedere Petagna dal primo minuto. La Juventus darà spazio a tante seconde linee (se così possiamo chiamarle) ma anche a giovani della Primavera, del resto c’è la partita con l’Ajax di Champions all’orizzonte e i big come Ronaldo, Pjanic e via dicendo non sono stati nemmeno convocati.

Le probabili formazioni

Spal (3-5-2): Viviano; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Missiroli, Murgia, Fares; Petagna, Antenucci.
Juventus (4-4-2): Perin; De Sciglio, Barzagli, Coccolo, Cancelo; Cuadrado, Bentancur, Nicolussi, Spinazzola; Kean, Dybala.

LEGGI ANCHE Triplete: nei cinque maggiori campionati solo Barca e Manchester City possono inseguirlo