Serie A 32ª giornata: Roma-Udinese, le probabili formazioni

De Rossi e i suoi polpacci capricciosi
probabili formazioni Roma-Udinese

Le probabili formazioni di Roma-Udinese

Roma-Udinese è uno degli incontri in calendario per la trentaduesima giornata del campionato di serie A e si giocherà il 13 aprile con fischio d’inizio alle ore 18. Gara importante per entrambe le formazioni, che hanno ancora obiettivi concreti da raggiungere, la zona Champions per la Roma, e la salvezza per l’Udinese. Si preannuncia un incontro molto tattico, anche perché potrebbe essere decisivo, tenendo conto del calendario. La vittoria a Genova in casa della Sampdoria ha placato gli animi in casa giallorossa, avvicinandola sensibilmente al Milan e all’Atalanta nella corsa per un posto in Champions.

E’ il momento di mangiarsi le mani perché molte partite sono state sciupate per palesi ingenuità e la squadra avrebbe occupato una posizione migliore. Ora però bisogna battere l’Udinese, che ha dimostrato carattere ed ha fame di punti. La rimonta sull’Empoli nell’ultima gara di campionato, oltre ai 3 punti, molto preziosi, ha ridato fiducia alla squadra di Tudor, che deve pure recuperare una partita (anche se con la Lazio) e che non è del tutto tranquilla, avendo appena 4 punti di vantaggio sulla terzultima in classifica, l’Empoli. A Roma la squadra friulana parte con un pronostico negativo, ma ha le potenzialità per poter fare un colpaccio.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Nella Roma è emergenza in difesa, visto che Kolarov è squalificato mentre Karsdorp e Santon infortunati. Si proverà a recuperare Florenzi per la fascia destra,con Juan Jesus a sinistra. In attacco Dzeko dovrebbe far coppia con El Shaarawy. Nell’Udinese fuori invece Zeegelaar per squalifica, a sinistra vedremo Larsen con Ter Avest a destra. Dubbio Okaka-Pussetto.

Le probabili formazioni

Roma (4-3-1-2): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Jesus; Cristante, De Rossi, Zaniolo; Pellegrini; Dzeko, El Shaarawy.
Udinese (3-5-2): Musso; Troost-Ekong, De Maio, Samir; Ter Avest, Fofana, Mandragora, de Paul, Larsen; Okaka, Lasagna.

LEGGI ANCHE Triplete: nei cinque maggiori campionati solo Barca e Manchester City possono inseguirlo