Roma, Ranieri sicuro: “Lotteremo fino all’ultimo!”

Claudio Ranieri ha giocato nel Catanzaro e nel Palermo
Claudio Ranieri ha giocato nel Catanzaro e nel Palermo

La Roma soffre ma vince sotto il diluvio la seconda gara di fila dopo il pesante ko interno con il Napoli. Secondo il portiere campano Mirante, il nuovo allenatore avrebbe toccato le corde giuste per rimotivare il gruppo. Ecco le parole di Claudio Ranieri:

LOTTA CHAMPIONS: “Dovremo lottare fino all’ultimo. Sono convinto che sarà un particolare a determinare chi andrà in Champions e chi invece solo in Europa League“.

MEGLIO LA RIPRESA: “Non saprei se questo secondo tempo sia stato il migliore della mia gestione, so che abbiamo sofferto molto nel primo tempo. Nei primi minuti sono stati pericolosissimi. Non riuscivamo a fare quello che volevamo. Faccio i complimenti ai ragazzi: uniti e sempre desiderosi di vincere”.

LA COPPIA:Dzeko ed El Shaarawy dovevano trovare fiducia e serenità. Quando lotti per la Champions l’adrenalina è a mille ed ognuno vuole fare di più. Dobbiamo essere più squadra, più compatti ed aiutarci l’uno con l’altro”.

POCHE RISORSE: “Non sapevo quanta autonomia avesse De Rossi, anche Pellegrini non era al meglio, ma quando è entrato ha fatto bene in avanti ed anche da schermo in mediana. Complimenti anche a Zaniolo che si è sacrificato in copertura e in mezzo”.

FINALMENTE EDIN: Serie A, Roma-Udinese: 1-0, Džeko segna in casa dopo 12 mesi!