MotoGP Austin, FP4: tempi e classifica. Marquez domina, 3° Rossi

marc marquez MotoGP Test 2019 Sepang Honda

Conclusa la quarta e ultima sessione di prove libere MotoGP ad Austin. Dopo la FP3 saltata a causa delle pessime condizioni climatiche, nella FP4 i piloti hanno potuto correre senza pioggia. Pista del COTA (Circuit of the Americas) con tratti asciutti e altri un po’ umidi

Miglior tempo realizzato da Marc Marquez in 2’05″478. Il campione del mondo in carica è sempre a suo agio quando si corre in Texas, indipendentemente dalle condizioni. Ben 1″9 tra lui è il secondo, che è Cal Crutchlow con un’altra Honda RC213V.  In terza posizione Valentino Rossi, ma il suo distacco dal leader della sessione è di ben 2″5. Dietro di lui il connazionale Franco Morbidelli, pure lui su Yamaha. 2″9 la distanza dalla vetta nel suo caso. Sesta la M1 di Maverick Vinales, seguito dalla Ducati di Andrea Dovizioso con oltre 3″ di gap. A completare la top 10 ci sono Takaaki Nakagami, Jack Miller e Johann Zarco tutti con distacchi elevati da Marquez.

Il rookie italiano Francesco Bagnaia è tredicesimo. Un disastro per Danilo Petrucci, Andrea Iannone e Jorge Lorenzo che sono indietrissimo. Adesso è tempo di Qualifiche, si partirà con la Q1 dalla quale emergeranno i due piloti che si aggiungeranno agli altri dieci già qualificati alla Q2 dopo le prove libere di ieri.

fp4 motogp austin

Matteo Bellan