Liga, Huesca-Barcellona 0-0: Valverde come Allegri. Si rivede Boateng

Boateng
Huesca-Barcelona 0-0

Un Barcellona rimaneggiato non è andato oltre lo 0-0 contro l’Huesca. La squadra di Ernesto Valverde guadagna soltanto un punto nella sua prima a ‘El Alcoraz’.

In campo si è vista praticamente un undici ricco di riserve in maglia catalana. Fuori Piqué, Sergi Roberto, Bousquets, Ivan Rakiti e anche Lionel Messi, il tecnico ha dato spazio a tanti giovani. Debutto per Todibo, Riqui Puig e Wague. Si sono rivisti in campo anche Jaison Murillo e Kevin Prince Boateng, i due acquisti di gennaio. Spazio anche per Ousmane Dembele.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Come se non bastasse, Valverde ha cambiato anche sistema di gioco, optando per una difesa a tre. Non è stata una partita spettacolare. In molti hanno accusato la mancanza di ritmo, come Boateng e Todibo. Meglio invece Wague – dominante sulla fascia destra – e Riqui Puig, centrocampista di grandissime qualità (ne risentiremo parlare). Si segnala soltanto un palo di Malcom.

Un pareggio che non complica granché la situazione del Barcellona. Come la Juventus, anche i catalani hanno ormai chiuso la questione titolo. Manca soltanto l’aritmetica. E, ancora come i bianconeri, la testa è tutta sulla Champions League. Se Massimiliano Allegri oggi contro la Spal ha cambiato tanto in vista dell’Ajax, lo stesso ha fatto anche Valverde, che martedì scenderà in campo Al Camp Nou contro il Manchester United. Si riparte dallo 0-1 dell’Old Trafford.

LEGGI ANCHE – Kean segna ancora. E’ tra i cinque migliori top scorer 19enni d’Europa. VIDEO