Juventus, Champions League, la stampa estera esalta Ronaldo: “CR7 e Messi verso la finale”.

Ronaldo Juventus Messi
Cristiano Ronaldo, decisivo contro l’Ajax.

Juventus, Ronaldo e Messi potranno incrociarsi solamente in finale in quest’edizione di Champions League. 

Nella serata di ieri il portoghese ha segnato il goal del momentaneo 0-1 per i bianconeri, mentre l’argentino ha propiziato l’autogol che ha deciso la gara contro il Manchester United in trasferta.

Il quotidiano spagnolo As intitola sulla prima pagina di oggi: “Cristiano e Messi verso la finale”. 

Secondo la stampa iberica, i due fuoriclasse del calcio moderno hanno già strappato ieri un pass verso Madrid, dove si terrà la partita decisiva.

Nel cammino della Juventus, in caso di passaggio del turno, arriverà una tra Manchester City e Tottenham, con la seconda che ha vinto l’andata per 1-0 in casa. Per il Barcellona, invece, si prospetta la sfida contro il Liverpool, che ha battuto per 2-0 il Porto.

Per l’Equipe, quotidiano francese è “Sospensione totale”. Il verdetto definitivo si avrà all’Allianz Stadium, ma ancora una volta viene sottolineato il goal di Ronaldo, definito “Inevitabile“.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Una condanna quella di CR7 nei confronti dei propri avversari, specialmente dai quarti di finale, dove, fino alle finali disputate in passato, ha realizzato 41 reti. Sono 125 i goal in Champions, dietro di lui proprio Lionel Messi. Solo 16 le marcature nella fase cruciale della competizione e 108 invece quelle complessive.

L’eterna sfida tra i due giocatori più forti al mondo continua, ma la strada per l’ennesimo scontro diretto è ancora lunga e tortuosa, distrarsi è vietato.

LEGGI ANCHE: Champions League, Ajax-Juventus: 1-1, Neres risponde a Ronaldo!