Serie A 32ª giornata: Fiorentina-Bologna, le probabili formazioni

Montella Fiorentina
probabili formazioni fiorentina-bologna

Le probabili formazioni di Fiorentina-Bologna
Fiorentina-Bologna è uno degli incontri in calendario per la trentaduesima giornata del campionato di serie A e si giocherà il 14 aprile con fischio d’inizio alle ore 15. Derby dell’Appennino che capita in un momento molto particolare per entrambe le squadre. La Fiorentina ha cambiato guida dopo le dimissioni di Pioli e riparte praticamente da zero, il Bologna ha abbandonato la terzultima posizione e non vuole di certo tornarci. La sconfitta casalinga col Frosinone è stata un vero e proprio tsunami in casa viola. Questo è un campionato che va solo archiviato, per l’ennesima volta quello che verrà sarà un anno-zero.

Ma col Bologna una prova d’orgoglio sembra scontata, anche perché la squadra, ora tornata in mano a Montella, dispone di un organico ed ha ancora l’obiettivo della Coppa Italia (il 25 la gara di ritorno della semifinale in casa dell’Atalanta). I rossoblù di Mihajlovic hanno abbandonato la scomodissima terzultima posizione in classifica grazie alla vittoria sul Chievo. A Firenze troveranno una squadra “arrabbiata” dopo la gara persa col Frosinone e che è arrivata al cambio di panchina. Ma il Bologna ha vinto ben 4 delle ultime 5 gare, la bellezza di 12 punti che sono divenuti ossigeno puro per la lotta alla permanenza nella massima serie.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Montella dovrebbe continuare, almeno per questo match, sullo stesso modulo di Pioli e dunque squadra praticamente fatta, in campo l’undici tipo, anche perché a centrocampo Edmilson è acciaccato. Nel Bologna Dzemaili si candida ad un posto da titolare in mediana, con Orsolini, Soriano e Sansone a ridosso dell’unica punta Palacio

Le probabili formazioni

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Victor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Muriel.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Dzemaili, Pulgar; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio.

LEGGI ANCHE Triplete: nei cinque maggiori campionati solo Barca e Manchester City possono inseguirlo