UFFICIALE Fiorentina, Vincenzo Montella è il nuovo allenatore

Montella Fiorentina
Vincenzo Montella è il nuovo allenatore della Fiorentina

Vincenzo Montella torna ad allenare la Fiorentina. L’ex Siviglia ritrova i Viola, fra bei ricordi e obiettivi da raggiungere.

ACF Fiorentina comunica che Vincenzo Montella è il nuovo allenatore della Prima Squadra viola. Il tecnico ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021“.

Con questo comunicato la società viola ha ufficializzato il ritorno dell’allenatore sulla propria panchina. A Firenze sono stati giorni convulsi, che hanno portato ieri alle dimissioni di Stefano Pioli.

L’ex tecnico ha lasciato Firenze amareggiato: “Sono stato messo in discussione come uomo”, ha rivelato a fronte di un comunicato, diramato dai vertici, che chiedeva di “gestire questo momento con la competenza e la serietà che ha dimostrato nella prima parte del campionato”.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la recente sconfitta contro il Frosinone. Nonostante ci sia ancora una semifinale di Coppa Italia da giocare, la dirigenza non avrebbe digerito una possibile esclusione dal giro dell’Europa League, data la carenza di risultati utili.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Ora è tornato Montella, un ex che ai toscani ha suscitato bei ricordi: dal 2012 al 2015 l’allenatore ha portato la squadra per due volte al quarto posto in campionato, senza contare le semifinali di Coppa Italia e di Europa League. L’ex di Roma e Siviglia appena approdato alla stazione di Campo di Marte ha dichiarato: “Sono sempre contento di tornare a Firenze”. Il tecnico di Pomigliano d’Arco è chiamato ad un miracolo nel finale di stagione, sia in campionato e, magari, regalando ai tifosi la soddisfazione della Coppa Italia.

L’accordo prevede un contratto sino al 2021 per costruire le condizioni ideali, in modo da favorire la competitività del club. Tramontate, dunque, l’ipotesi di Di Francesco. In bilico, invece, il direttore sportivo Freitas: dimissioni in arrivo anche per lui che, comunque, a fine stagione avrebbe lasciato il club. Su di lui c’è il Monaco.

LEGGI ANCHE: La Fiorentina ha scelto Montella, a breve l’ufficialità: i dettagli