Formula 1, Wolff: “Mercedes pronta alla battaglia in Cina”

Toto Wolff Mercedes Formula 1

Formula 1, Mercedes pronta per il GP in Cina: Wolff lancia la sfida.

In questo weekend la Formula 1 torna in pista per il Gran Premio della Cina 2019 a Shanghai. Ci si attende un nuovo duello tra Mercedes e Ferrari, con Red Bull a giocare il ruolo del terzo incomodo.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Toto Wolff, direttore esecutivo della scuderia di Brackley, non si sbilancia nonostante Mercedes sia praticamente a punteggio pieno in classifica: «Dopo le prime due gare – ha detto al sito ufficiale del team – potrebbero sembrare che siamo in una situazione di forza. Ma la classifica costruttori non racconta la storia completa. La verità è che non siamo stati veloci come i nostri diretti concorrenti durante le qualifiche e la gara in Bahrain. La Ferrari era notevolmente più veloce in rettilineo e guadagnava decimi su decimi. L’affidabilità dei nostri sistemi e una forte spinta dei nostri piloti ci hanno permesso la doppietta».

Quello in Cina sarà il gran premio numero 1000 per la Formula 1. Wolff promette massimo impegno da parte della Mercedes per riuscire a vincere: «Continueremo a spingere per estrarre le massime prestazioni dal nostro pacchetto e per offrire la migliore gara possibile. Cercheremo di esercitare pressione, massimizzare le nostre opportunità e continuare a lavorare duramente per sviluppare il nostro pacchetto complessivo. Abbiamo visto gare entusiasmanti finora in questa stagione e non vediamo l’ora di affrontare la prossima battaglia a Shanghai». Vedremo cosa succederà, speriamo di assistere a uno spettacolo emozionante.