Nazionale Femminile, Bonansea e Sabatino portano l’Italia alla vittoria

Italia Femminile
Bonansea e Sabatino portano l’Italia alla vittoria

L’Italia delle donne batte l’Irlanda in rimonta per 2-1. A segno Bonansea e Sabatino sotto gli occhi di Mancini e Di Biagio.

La Nazionale di calcio femminile batte 2-1 l’Irlanda, le Azzurre compiono una rimonta dal sapore particolare che permette di conquistare il sesto successo dall’inizio dell’anno mantenendo l’imbattibilità nei 90 minuti: l’unica sconfitta, infatti, è arrivata con la Corea del Nord ma ai calci di rigore.

Allo stadio Città del Tricolore di Reggio Emilia c’erano tutti i vertici del nostro calcio maschile e di quello femminile, compresi Mancini e Di Biagio. I commissari tecnici delle Nazionali maschili hanno assistito ammirati alla prestazione delle colleghe. Per quanto concerne il calcio giocato, le Azzurre vanno sotto nei primi minuti ma trovano il pareggio nel finale di primo tempo: Barbara Bonansea segna un gran gol e rimette le cose a posto.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Nella ripresa, Valentina Bergamaschi, in stato di grazia, cambia l’inerzia della partita favorendo il gol di Daniela Sabatino. Pratica Irlanda archiviata, dunque. Altro tassello aggiunto nell’avventura del Mondiale francese. A due mesi esatti dall’inizio. Il commissario tecnico Milena Bertolini commenta così l’ottima prestazione: “É stata una partita difficile ma ce lo aspettavamo. Quell’errore iniziale ci ha fatto perdere un po’ il ritmo”.