Juventus, Bonucci: “Il razzismo è scandaloso. Chiedo scusa a chi ha capito male”.

Bonucci
Leonardo Bonucci sull’argomento razzismo.

Juventus, Leonardo Bonucci è stato intervistato dalle “Iene” in merito alle dichiarazioni dopo la partita di Cagliari. 

Il difensore dei bianconeri è stato pesantemente attaccato negli scorsi giorni per aver attribuito il 50% delle colpe dei cori razzisti rivolti a Moise Kean, proprio al suo compagno di squadra.

Mario Balotelli, Raheem Sterling, Lilian Thuram e persino il padre dell’attaccante hanno speso parole dure nei confronti del giocatore che si è immediatamente scusato sui social.

Nella serata di ieri è andata in onda un’intervista del programma Mediaset, “Le Iene” dove l’ex Milan ha ribadito la sua posizione contro il razzismo.

Il razzismo è una cosa scandalosa che nel 2019 non deve esistere. Chiedo scusa a chi ha capito male perchè la mia risposta non è stata esaustiva . Detto questo sono contro il razzismo al 100%”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Successivamente ha anche risposto, senza alcuna polemica, proprio a coloro che avevano reagito negativamente alle sue dichiarazioni: “A Balotelli ho sempre voluto bene e gliene vorrò sempre. In quel momento aveva ragione, ma poi ho spiegato di essere stato male interpretato. Non ho giustificato niente, ma avrei preferito che Moise esultasse con noi. Stesso discorso per Sterling. Hanno ragione, voglio bene a tutti quanti. Thuram? Ci ho parlato pure al telefono, ci siamo parlati ed ho spiegato che ero stato frainteso. I buu razzisti non vanno mai tollerati“.

Un chiarimento apparentemente definitivo in merito alla faccenda della Sardegna Arena, in attesa del verdetto ufficiale da parte delle forze dell’ordine e degli organi competenti nei confronti dei tifosi cagliaritani.

LEGGI ANCHE: Juventus, Ronaldo, Ajax, si va verso la convocazione. Il portoghese torna in gruppo. VIDEO