Formula 1, GP Cina: orari diretta TV Libere, Qualifiche e Gara

Cina Shanghai Formula 1 F1
Formula 1, il programma del Gran Premio di Cina 2019

Formula 1, GP Cina 2019: programma e orari diretta TV Prove Libere, Qualifiche e Gara.

Archiviato il Gran Premio del Bahrain, la Formula 1 è pronta a tornare in pista. In questo weekend il campionato 2019 andrà di scena in Cina, precisamente nella città di Shanghai.

La pista misura 5,451 km ed è costituita da 16 curve complessive. È abbastanza apprezzata dai piloti perché sono presenti curve veloci, rettilinei e staccate violente. Il circuito è stato costruito nel 2003 e fa parte del calendario della stagione dal 2004. Il primo a vincere sul tracciato cinese fu Rubens Barrichello con la Ferrari. La scuderia di Maranello ha vinto altre tre volte con Michael Schumacher, Kimi Raikkonen e Fernando Alonso. Cinque successi per la Mercedes. Lewis Hamilton è il pilota con più vittorie presso lo Shanghai International Circuit: cinque, due delle quali con la McLaren. Nell’edizione 2018 del GP vinse Daniel Ricciardo con la Red Bull.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

La Mercedes arriva in un’ottima condizione a questo Gran Premio della Cina 2019. Ha fatto doppietta sia in Australia che in Bahrain, con Valtteri Bottas e Lewis Hamilton che si sono divisi i successi. In testa alla classifica generale di Formula 1 c’è il finlandese, che a Melbourne aveva preso il punto bonus del giro veloce in gara e pertanto ha una lunghezza sul compagno (44 contro 43). Tanta voglia di riscatto per la Ferrari, che nei primi due appuntamenti del campionato ha raccolto meno di quanto si aspettasse. Charles Leclerc ha visto sfumare una vittoria ormai cerca a Sakhir per un problema al motore. Invece Sebastian Vettel ha gettato via un grande risultato a causa di un suo errore. A Shanghai la scuderia di Maranello andrà all’attacco. Attenzione anche alla Red Bull, con Max Verstappen sempre pronto ad inserirsi nella battaglia. Nella graduatoria piloti attuale è lui terzo davanti ai ferraristi.

Di seguito la programmazione del Gran Premio della Cina 2019 di Formula 1 con gli orari di Prove Libere, Qualifiche e Gara. Il weekend di Shanghai potrà essere seguito in diretta TV su Sky Sport F1 HD. Per quanto concerne la diretta streaming su pc, tablet e smartphone sono a disposizione le app SkyGo e Now TV. Per tutti gli altri sarà necessario attendere le differite sul canale in chiaro TV8, che trasmetterà solo Qualifiche e Gara.

Dirette Sky Sport F1 HD
Venerdì 12 aprile
4:00-5:30 – Libere 1
8:00-9:30 – Libere 2

Sabato 13 aprile
5:00-6:00 – Libere 3
8:00-9:00 – Qualifiche

Domenica 14 aprile
8:10 – Gara

Differite TV8
Sabato 13 aprile
15:00-16:00 – Qualifiche

Domenica 14 aprile
15:00 – Gara

 

Matteo Bellan