Real Madrid, Benzema è intoccabile. Non arriverà un altro attaccante

Karim Benzema Real Madrid Icardi Piatek
Karim Benzema, il Real punta ancora su di lui

Sarà un’estate rovente in Spagna. Il Real Madrid, dopo questa disastrosa stagione, si prepara a stravolgere la rosa. L’idea della società è quella di ricostruire. La rivoluzione sarà guidata da Zinedine Zidane, tornato alla base dopo l’addio dello scorso anno.

Si fanno nomi di un certo livello per il calciomercato del Real. Eden Hazard e Paul Pogba al primo posto, ma non sono gli unici. ‘AS.com’ sottolinea però che non arriverà un grande attaccante. Il motivo? Karim Benzema. L’attaccante francese, al primo anno senza il partner di fiducia Cristiano Ronaldo, è diventato più centrale nell’attacco dei Blancos e le statistiche parlano chiaro.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

L’ex Lione ha segnato quest’anno 26 gol in 48 presenze. Ieri con una doppietta ha regalato la vittoria contro l’Eibar. Si tratta di una delle stagioni più prolifiche da quando gioca in Liga: meglio ha fatto solo nelle stagioni 2011-2012 e 2015-2016. Ma questa non è ancora finita e Benzema può fare ancora meglio. Tra l’altro è un pupillo di Florentino Perez, che lo ha sempre difeso dagli attacchi della tifoseria.

Ecco perché il Real Madrid non avrebbe in programma nessun investimento in attacco. Né Lewandowski e né Cavani si possono considerare ad oggi degli obiettivi. Il club ha individuato due giocatori per ridare entusiasmo all’ambiente e ricostruire: Hazard e Pogba.

LEGGI ANCHE – Serie A, Fiorentina-Frosinone 0-1. Decide il goal di Ciofani.