Napoli, l’Atletico Madrid all’assalto di Insigne. Pronti 60 milioni di euro.

Insigne Atletico Madrid
Lorenzo Insigne nel mirino dei Colchoneros.

L’Atletico Madrid è pronto a strappare Lorenzo Insigne al Napoli. 

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo As, il direttore sportivo dei biancorossi, Andrea Berta, è un grande ammiratore  dell’attaccante italiano, seguito già da 4 stagioni.

Il capitano dei Partenopei è considerato un profilo ideale per il club spagnolo, essendo stato in grado di adattarsi agli stili di gioco di Mazzarri, Benitez, Sarri ed infine Ancelotti. Tecnicamente valido, bravo nei dribbling e negli assist ed un ottimo realizzatore, il ventisettenne è definito l’attaccante perfetto anche per la sua duttilità.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

In una recente intervista Insigne ha dichiarato di non pensare al mercato e che Mino Raiola, nuovo agente del calciatore, non rappresenterà un addio sicuro dal Napoli. In caso di un’offerta irrinunciabile, però, si potrebbe prospettare la partenza.

Gli intoppi all’interno della trattativa riguarderebbero gli accordi tra le parti. Aurelio De Laurentiis in passato ha dichiarato di accettare richieste di almeno 100 milioni, mentre la società spagnola ne offrirebbe 60.

L’ingaggio per Insigne, invece, non rispecchierebbe un problema, in quanto l’Atletico sarebbe pronto ad aumentare lo stipendio del giocatore della Nazionale di almeno 2 milioni e mezzo, facendolo arrivare a 7,5 netti a stagione.

L’accordo tra le due società potrebbe arrivare in caso di aggiunta di una contropartita tecnica come Gelson, profilo che potrebbe risultare utile allo stile di gioco di Carlo Ancelotti. Le prossime settimane saranno cruciali.

LEGGI ANCHE:Non solo Juventus: anche il Napoli sulle tracce di Zaniolo