FA Cup, il Watford torna in finale dopo 35 anni! Contro il Man City

Il Watford supera il Wolverhampton in semifinale
Il Watford supera il Wolverhampton in semifinale

Il club londinese del Watford torna in finale di FA Cup a distanza di ben 35 anni. Le favole non finiscono mai in terra inglese e stavolta tocca ai gialloneri viverla da protagonisti, ma sfavoriti (underdog).

L’ultima volta è stato nel 1984 nella finale di Wembley persa 2-0 contro l’Everton. Ed era la prima volta per il club di Elton John!

Oggi nella semifinale di Wembley (in passato solo la finale era a Wembley, le due semifinali si giocavano in campo neutro in altre città inglesi) ci ha pensato il solito Troy Deeney, il capitano di mille battaglie e dei goal all’ultimo respiro, last gasp goal!

Con la divisa in stile AEK Atene, gli hornets erano sotto 2-0 ed hanno pareggiato proprio con Deeney su rigore al 94esimo! Prima aveva accorciato l’ex Milan e Barcellona Deulofeu al minuto 79.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di Sport > > CLICCA QUI

Niente replay ma subito i tempi supplementari con ancora una rete dello spagnolo Deulofeu al minuto 104!

Deulofeu regala la sua maglia ai tifosi
Deulofeu regala la sua maglia ai tifosi

Oggi a Londra hanno avuto la meglio sui lupi del Wolverhampton, favoriti dopo aver eliminato Liverpool e Man United!

Un 3-2 pieno di emozioni con il mister Javier Gracia osannato dopo aver ripreso per i capelli una partita che era ormai persa dopo il doppio vantaggio dei ragazzi allenati dal portoghese Nuno Espirito Santo grazie alle reti di Doherty e Jimenez!

Ora in finale, il prossimo 18 maggio, sfideranno il Manchester City di Guardiola. Nell’altra semifinale hanno battuto ed eliminato il coriaceo Brighton con la sola rete del brasiliano Gabriel Jesus in avvio dopo soli 4 minuti.

La finale di FA Cup del 1984 fra Everton e Watford
La finale di FA Cup del 1984 fra Everton e Watford

FA CUP GLORY: FA Cup: il Brighton espugna la tana del Millwall e vola a Wembley!