Bosnia: l’FK Sarajevo vince 3-0 il derby con lo Željezničar!

Lo stadio dello Zeljeznicar di Sarajevo
Lo stadio dello Zeljeznicar di Sarajevo

Secco tre a zero in casa dei ferrovieri dello Željezničar nello stadio Grbavica di Sarajevo. Il derby della capitale bosniaca, fra i più bollenti dei Balcani, è tutto dei bordò e bianchi dell’FK Sarajevo. Già primi in classifica e verso i preliminari della prossima Champions League.

Il Fudbalski Klub Sarajevo è allenato da Husref Musemić, ex bomber del club nei primi anni ottanta. I suoi ragazzi hanno vinto facilmente un derby tirato con un secco tre a zero.

Vantaggio del serbo Lazic, raddoppio del macedone Velkoski e nella ripresa il tris del croato Tatar nella multietnica Sarajevo!

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Lo Željezničar è l’ex squadra di Edin Džeko e attualmente è solo quarto in classifica. L’FK Sarajevo è primo con 57 punti e lontano dalle rivali del torneo della Bosnia Erzegovina.

Lo stadio Grbavica di Sarajevo
Lo stadio Grbavica di Sarajevo

La nazionale invece è allenata dall’ex prodigio di Stella Rossa, Real Madrid, Barcellona, Portsmouth e Dinamo Zagabria. Ovviamente stiamo parlando di sua maestà il croato Robert Prosinečki. Oggi il croato è un po’ appesantito ma i suoi dribbling e le sue punizioni resteranno sempre una delizia per le menti ed i cuori più appassionati del calcio europeo.

La sua selezione, con Pjanic e lo stesso Džeko a guidare il resto della truppa, sarà avversaria dell’Italia di Mancini il prossimo 11 giugno a Torino per le qualificazioni agli Europei 2020!

FK Sarajevo in festa a Reggio Emilia contro l'Atalanta in Europa League
FK Sarajevo in festa a Reggio Emilia contro l’Atalanta in Europa League

LA JUVE DI PJANIC: Le pagelle di Juventus-Milan: Piatek non basta ai rossoneri