Ciclismo, morto il francese Van Der Herde: aveva 89 anni

ciclismo, Van Der Herde
(Getty Images)

Probabilmente è stato stroncato da un malore. Il corpo di Van Der Herde è stato ritrovato in  un container di un’azienda a Grottammare (Ascoli Piceno)

Si è spento l’ex ciclista Robert Van Der Herde, 89enne francese, ex ciclista professionista che ormai da anni viveva girovagando in bicicletta.

La causa del decesso non è ancora certa, ma con tutta probabilità si è trattato di un malore. Infatti la salma è stata rinvenuta in un contaneir di un’azienda di Grottammare, località in provincia di Ascoli Piceno.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di Sport >> CLICCA QUI

Van Der Herde vs Coppi e ultimi anni di vita

Nel corso della sua carriera, ha avuto l’onore di confrontarsi anche con il mitico Fausto Coppi leggenda del ciclismo italiano.

Per quanto concerne gli ultimi anni di vita, il francese girava il mondo sulle due ruote tanto da aver toccato nei suoi viaggi ben 125 Paesi. Nel Piceno era in appoggio presso una ditta che commercia camion dove era conosciuto da anni. Era lì da circa una settimana, in attesa di spostarsi nuovamente. Per gli spostamenti utilizzava una attrezzatissima mountain bike.

LEGGI ANCHE Ciclismo: Alaphilippe vince la Milano-Sanremo. Nibali primo italiano.