Premier, Salah torna al gol e il Liverpool vola in vetta: 3-1 al Southampton

Salah Liverpool
Salah trascina il Liverpool in vetta alla classifica della Premier

Klopp vince in rimonta per 3-1 contro il Southampton, Salah trascina il Liverpool in vetta alla classifica.

Klopp continua la serie positiva di partite in Premier, il Liverpool batte il Southampton per 3-1 e se la gioca col Manchester City per la vetta della classifica. I Reds vincono in rimonta sui Saints che sono alla ricerca di punti salvezza.

Ovviamente per i padroni di casa non è questo il tipo di partite in cui cercare di fare bottino per non retrocedere, eppure il Southampton non parte remissivo contro gli uomini di Klopp. Infatti, trova il vantaggio con Shane Longe che sorprende alle spalle Alisson. Siamo al 9′ del primo tempo. Tutto in salita l’avvio del Liverpool che, però, non si rassegna anzi si compatta: il pareggio per i Reds arriva a dieci minuti dalla fine della prima frazione grazie a Keita, che svetta di testa da una posizione piuttosto difficile, gelando il pubblico di casa.

La seconda frazione sembra vivere una fase di stallo in cui le due squadre son brave ad annullarsi a vicenda, qualche sussulto in più lo regala Firmino che impensierisce in più di un’occasione la difesa del Southampton senza risultati. I frutti del bel gioco, invece, li raccoglie Salah che, all’80, fa tutto da solo: si beffa della retroguardia avversaria per poi ingannare l’estremo difensore ed insaccare la sfera nell’angolino di destra. Il Liverpool fa festa e trova insperate energie, che soltanto una sferzata avrebbe potuto garantire. Infatti, lo ‘scossone’ Salah galvanizza Firmino in grado di confezionare un pregevole assist per Henderson che non lo spreca e lo trasforma in gol. Siamo all’86 e il tris dei Reds mette la parola fine ad un match gradevole, caratterizzato da costanti capovolgimenti di fronte.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Gli stessi che potrebbe subire la classifica in Premier, i Reds tentano il sorpasso al vertice: Guardiola aspetta, al momento Klopp ha giocato una partita in più e si gode la supremazia. Almeno fino alla prossima gara dei Citizen.