Roma, Ranieri: “Zaniolo vuole restare e non vogliamo venderlo. Champions? Contro la Samp test decisivo. Il problema è mentale”

Claudio Ranieri Roma vigilia Sampdoria
Claudio Ranieri Roma vigilia Sampdoria

Claudio Ranieri in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Sampdoria, in programma domani sera a Marassi, fischio d’inizio alle 20.30.

Dopo il pareggio interno contro la Fiorentina, i giallorossi sono sesti insieme a Lazio e Torino, a -4 dalla zona Champions League. La squadra blucerchiata è in ritardo di tre lunghezze dai capitolini.

Situazione infortunati: “Santon da verificare oggi dopo la risonanza magnetica. Perotti nulla di grave ma è indisponibile per domani. El Sharaawy è recuperato, Pastore sta ancora cercando la migliore condizione. Florenzi rientrerà la prossima settimana”.

Note positive dopo la Fiorentina: “Un punto non è sufficiente ma, rispetto al nostro momento, la prestazione è migliorata e mi fa capire che fisicamente i ragazzi stanno bene, infatti hanno rimontato due volte. Il problema è la testa, ma stanno facendo un grosso lavoro sotto questo profilo“.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Domani Schick da ex, se può essere uno stimolo: “Prendo in esame questo aspetto, magari ha una voglia di rivalsa”.

Su De Rossi : “Daniele, voleva esserci anche mercoledì, domani vedremo. Può darci una grossa mano in questo finale di stagione”.

Under: “Sta lavorando bene, non ha i novanta minuti, quindi valuterò se giocherà dall’inizio”.

Sulle dichiarazioni di Zaniolo e se resterà alla Roma: “Ha detto più volte che vuole restare a Roma. Ha un contratto fino al 2023, la società non vuole venderlo, lui vuole restare. Spero resti. Magari aspettiamo luglio e poi vediamo”.

Sul portiere: “Mirante credo di confermarlo. Olsen comunque ha tutta la mia stima”.

Under e Kluivert in questo finale di stagione: “Ho fatto un errore a togliere Kluivert. Di lui sono contento, non è facile cambiare dalla casa madre, l’Aiax, e trasferirsi qui. E’ giovane, ha vivacità e accelerazione. Lui e Under, come tutti, saranno utili per il rush finale”.

Sulla possibilità quarto posto e condizione di Dzeko: “Contro la Fiorentina iniezione di fiducia ma voglio la conferma. Sarà una gara importante proprio come verifica. Su Dzeko, l’ho visto muoversi bene, con volontà. Non ha fatto gol e per un attaccante è importatissimo, può esserci un annata storta per un bomber. Della sua prestazione sono contento”.

Come giocare contro la Sampdoria e su Pellegrini: “Stimo Gianpaolo, le sue squadre giocano bene. Dobbiamo verticalizzare e essere veloci. Pellegrini stra bene e devo valutare se partirà dall’inizio. E’ intelligente, sa giocare sulla trequarti”.

Chi insieme a Manolas domani: “Fazio ha fatto un secondo  tempo sontuoso contro la Fiorentina, Jesus mi dà sempre buone risposte, Marcano forse è il più bravo nel giocare la palla. Ognuno di loro può giocare al fianco di Manolas”.