Manchester United, Lukaku, parla l’agente: “Futuro? Vedremo. Gli piace l’Italia”.

Lukaku Italia Serie A
Romelu Lukaku potrebbe trasferirsi in Italia.

Manchester United, il procuratore di Romelu Lukaku, ha aperto ad un possibile passaggio in Serie A. 

Intervistato dai microfoni di Sky Sports UK, Federico Pastorello, agente dell’attaccante dei Red Devils, ha parlato del possibile futuro del calciatore belga, in scadenza nel 2022.

Al momento è molto concentrato sul finale di stagione. La competizione per il terzo e il quarto posto in Inghilterra è serrata perciò vedremo a fine stagione. E’ al suo secondo anno allo United e ne ha ancora 3 di contratto. Vedremo. Ama conoscere nuove culture, un calcio diverso”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Con lo scenario aperto di un futuro lontano dai “Diavoli Rossi”, il procuratore prosegue:  Vede la sua carriera giocando in paesi diversi perchè gli piacerebbe vincere diversi trofei, per dimostrare a sé stesso e poter dire ai suoi figli “ho vinto qui, ho vinto qui e anche qui” e “sono stato un ottimo giocatore in tutti questi campionati”. Perciò vedremo. Il futuro è davvero aperto ma per ora non ne parliamo, perchè è un momento importante della stagione” .

Tra le opzioni principali, potrebbe esserci il campionato italiano, con la Juventus e l’Inter tra le principali destinazioni secondo le voci trapelate negli scorsi mesi.

Pastorello conclude:  A lui piace l’Italia, quando era bambino seguiva con grande attenzione la Serie A. Adesso la Premier League è il campionato migliore d’Europa, ma anni fa l’Italia era un sogno per i giovani. Ovviamente anche squadre come il Real Madrid e il Barcellona attirano ogni giocatore, perciò si vede anche nella Liga un giorno. E la Bundesliga certamente è un ottimo campionato”.

LEGGI ANCHE: Juventus, Dybala obiettivo del Manchester United se c’è l’addio di Lukaku