Giudice Sportivo, caso Kean: niente sanzione al momento, ma ci saranno nuove indagini

Moise Kean Juventus esultanza contro i cori razzisti
Giudice Sportivo, niente punizione per il Cagliari

Il Giudice Sportivo si è espresso sul nuovo caso di razzismo in occasione di CagliariJuventus. Durante il match, e in particolare negli ultimi minuti, si sono sentiti degli ululati nei confronti di Matuidi e Kean.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Per il momento non c’è stata alcuna punizione per il club sardo. Ma sono in programma delle nuove indagini per fare luce sui fatti accaduti.

Nel comunicato si legge: “Dispone a cura dell Procura federale accertamenti istruttori supplementari, riservandosi di disporre l’acquisizione di ulteriori elementi da parte degli Organi competenti, in ordine ai cori di discriminazione razziale di cui sarebbero stati oggetto il calciatore Matuidi e il calciatore Kean, entrambi in forza alla Società Juventus, dovendosi in particolare con chiarezza appurare, impregiudicata valutazione spettante allo scrivente Giudice, in che fasi dell’incontro i suddetti calciatori sono stati, rispettivamente, bersaglio dei cori riconducibili comunque a manifestazione di discriminazione razziale e quale dimensione e percezione reale abbiano avuto i fenomeni stesso“.

LEGGI ANCHE – Maxi operazione sull’asse ManUnited-Real Madrid: Pogba in Spagna, Bale e Varane ai Red Devils