Sampdoria, Defrel: “Anche io vittima di insulti razzisti: Marocchino di …”

Defrel

L’attaccante della Sampdoria Gregoire Defrel ha denunciato le discriminazioni subite in un’intervista a Il Corriere dello Sport

Non accennano a sgonfiarsi le polemiche relative ai cori discriminatori a sfondo razziale.

Il “caso Kean” ha provocato innumerevoli reazioni a catena, sia in Italia che all’estero.

Sulla questione si è espresso anche l’attaccante della Sampdoria Gregoire Defrel, la cui testimonianza ha destato non poco scalpore: “Qualche insulto ogni tanto è arrivato pure a me, come ad esempio “marocchino di merda”. Non ci ho fatto caso, anche perchè queste persone non sanno nemmeno che mio padre è della Martinica (isola caraibica parte dell’arcipelago delle Piccole Antille). Chi dice certe cose è poco intelligente“.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Defrel: “Bisogna educare tifosi e società”

L’ex calciatore di Cesena e Sassuolo, si sofferma poi sulle possibili soluzioni a questa piaga del calcio italiano e mondiale: “Ho trovato molto positiva la campagna antirazzismo attuata dall’Inter dopo l’episodio di Koulibaly. La gente deve prendere posizione e lanciare messaggi. Bisogna educare sia i tifosi che la società in generale. Quella di fermare le partite è  bi base una buona soluzione, ma non bisogna abusarne perchè i cretini potrebbero anche approfittarne“.

Sulle parole di Bonucci: “Le sue dichiarazioni hanno sorpreso me come tanti altri. Fortunatamente ha poi chiarito. Ad ogni modo, non voglio commentare cose che non mi riguardano”.

LEGGI ANCHE Tottenham, Danny Rose: “Non ne posso più del razzismo, non vedo l’ora di smettere”