Curling: Italia da record ai Mondiali di Lethbridge, obiettivo play off

Italia, Curling

Battute Olanda e Svizzera nella sesta giornata. La nazionale italiana di Curling sale a quota sette successi nella manifestazione

Momento d’oro per l’Italia maschile del Curling. La squadra allenata da Soren Gran sta ben figurando ai Mondiali di Lethbridge in Canada.

Gli azzurri dopo sei giornate di gare hanno centrato ben sette successi, cosa mai accaduta prima d’ora. Le ultime due avversarie battute sono Svizzera (6-5) e Olanda (6-4).

Un cammino che al momento vale il quarto posto in classifica a pari merito con Canada e Stati Uniti. Il bello però viene adesso. All’Italia tocca l’arduo compito di difendere un piazzamento tra le migliori sei.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Curling: l’Italia vuole centrare i play per la prima volta nella sua storia

La nazionale italiana di Curling è reduce dal bronzo ottenuto agli Europei di Tallinn dello scorso dicembre. Adesso l’obiettivo è alzare l’asticella, è accedere ai play off per la prima volta nella sua storia.

Mancano due match alla fine del round robin e l’impresa appare alla portata. Contro la Svezia campione in carica (sfida in programma alle ore 22:00 italiane di oggi) si preannuncia piuttosto complicata nonostante gli scandinavi siano già qualificati.

Dunque la qualificazione potrebbe essere decisa nell’ultimo incontro con la Scozia (alle 3 italiane nella notte tra venerdì e sabato). I britannici sono infatti più alla portata visto che attualmente sono al 7° posto, proprio a ridosso degli azzurri.

LEGGI ANCHE Curling, Europei, l’Italia vince il bronzo