David Luiz, da esubero a titolare inamovibile: il Chelsea pensa al rinnovo

Chelsea David Luiz
Chelsea pensa al rinnovo per David Luiz, il difensore rifiuta il Qatar

David Luiz, con Sarri al Chelsea, sta vivendo una seconda giovinezza: da esubero a titolare inamovibile. E adesso i Blues pensano ad un prolungamento di contratto, il difensore vorrebbe giocare altri due anni. 

L’arrivo di Sarri sulla panchina del Chelsea ha vissuto momenti altalenanti: dall’esaltazione del “Sarrismo” al “Sarri out” degli ultimi tempi. Certamente chi ne ha tratto giovamento è stato David Luiz, il difensore centrale dei Blues, con l’ex tecnico del Napoli in panchina è rinato dopo un periodo buio.

Da esubero in scadenza a titolare inamovibile, così si può riassumere la recente parabola di Luiz. Utilizzato più di 30 volte da Sarri in Premier, ora si discute un eventuale prolungamento di contratto. Niente è scontato, dal momento che il giocatore va in scadenza a giugno e c’è già qualcuno alla porta: in primis una squadra del Qatar che avrebbe irretito Luiz con un contratto irrinunciabile. 256.000 euro a settimana.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Tuttavia, non sono gli zeri su un contratto a far gola al campione in questo momento: il numero 30 del Chelsea chiede un prolungamento di due stagioni, per continuare a giocare sentendosi importante ed utile alla causa. I Blues, però, gli avrebbero offerto soltanto un altro anno di contratto. Niente bis, dunque, almeno per ora.

David Luiz avrebbe respinto persino le lusinghe del Palmeiras, club verde oro che garantirebbe al difensore uno stipendio netto da 9 milioni di euro a stagione. Cifre che farebbero tentennare chiunque, il difensore però è parso inamovibile: vuole essere ancora a disposizione di un grande club, disposto a battersi per traguardi importanti. I soldi non fanno la felicità, a quanto pare. In casa Luiz prevarrebbero i buoni propositi.