Bundesliga, Bayern Monaco-Borussia Dortmund, domani sarà sfida scudetto.

Bayern Monaco-Borussia Dortmund
Bayern Monaco-Borussia Dortmund, la sfida infinita.

Bundesliga, Bayern Monaco e Borussia Dortmund si contenderanno la vittoria del campionato. 

Il match che si appresteranno ad affrontare le due squadre tedesche all’Allianz Arena non sarà semplicemente una sfida scudetto determinante per l’attuale stagione.

In 54 anni di partite tra queste compagini, la storia si è quasi sempre schierata dalla parte dei “Rossi”. Negli ultimi 18 anni, il Bayern ha alzato il trofeo nazionale per 14 volte, solamente nelle stagioni 1994/95, 1995/96, 2010/2011 e quella del 2011/12, proprio il Borussia Dortmund ha strappato dalle sue mani il trionfo finale, nell’ultimo caso caso addirittura dopo 8 anni consecutivi di dominio assoluto.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

L’incontro di domani risplenderà di storia. Con un balzo indietro nel tempo si potrà ritornare alla prima gara tra le due società, disputata a Monaco di Baviera, il 16 ottobre 1965, con la vittoria per 2-0 del Dortmund, mentre sei anni più tardi i ricordi ci porteranno alla più grande sconfitta nella storia dei gialloneri, battuti addirittura per 11-1.

La rivalità tra i club esploderà definitivamente durante gli anni ’90, con la dittatura del Bayern che sarà scalfita dai ribelli vincitori di due Bundesliga consecutive. Le due squadre si incontreranno nuovamente anche in campo internazionale e dopo la bancarotta sfiorata dal Dortmund, si arriverà alla storica finale di Champions League che i bavaresi vinceranno per 2-1.

Domani andrà in scena per la centoventiduesima volta nella storia la più grande rivalità nella storia del campionato tedesco e dopo il 3-2 dell’andata, Marco Reus e Robert Lewandowski saranno pronti a sfidarsi a suon di goal, con l‘opportunità per il Borussia di portarsi a +5 dai rivali.

LEGGI ANCHE: Bundesliga, si mette male per l’Hannover. L’Eintracht vince con lo Stoccarda e rimane quarto